Passeggiata al cimitero
- Redazione
- 18 dic 2019
- Tempo di lettura: 1 min

Sembra che in questo periodo pre-natalizio, i fantasmi non si facciano vedere, forse sono anche loro in preda all'ansia dei regali. Scherzi a parte, in questo periodo rispolvererò le testimonianze arrivateci prima della creazione del sito. Buone feste a tutti e tutte!
Sono davvero contento di non averlo visto dal vivo ma solo successivamente nella foto, è super inquietante. Non c'era nessuno lì.
Ero in piedi accanto a un amico e siamo entrambi d'accordo sul fatto che nessuno ci ha camminato davanti. L'unica persona in piedi vicino a noi era un altro ragazzo ma era vestito tutto di nero. Nessuno indossava la flanella che, per me, è quello che sembra; una di quelle camice di flanella a quadretti. Era Settembre, faceva anche caldo la sera mentre camminavamo.
Vorrei aver scattato più foto per vedere se la figura fosse presente anche in altre.
E' stato ipotizzato che si potesse trattare di un dito del ragazzo che indossava un guanto, vista la quadrettatura della figura e che quindi avesse messo un dito davanti l'obbiettivo della fotocamera. Ma il ragazzo risponde che era Settembre e non indossava affatto i guanti.
E' stato inoltre ipotizzato che si potesse trattare di un artefatto digitale ( https://en.m.wikipedia.org/wiki/Digital_artifact ) proveniente dalla macchina fotografica, visto che sembra seguire una sorta di demosaicing in cui la fotocamera tenta di costruire un'immagine a colori utilizzando informazioni di colore limitate ma non sa esattamente come riprodurle, da qui verrebbe la camicia in flanella che in realtà sarebbe un pattern sull'immagine digitale. La spiegazione risulta plausibile, ma improbabile vista la forma della figura.
Il dubbio rimane.
La foto non risulta modificata e il testimone è considerato attendibile.
Comments