top of page

La polizia trova il sistema di allarme strappato dal muro e la telecamera riprende un fantasma

Aggiornamento: 17 nov 2020


"La polizia è arrivata e ha trovato il sistema di allarme strappato dal muro.

In quella casa sono già successe molte cose inquietanti, la maggior parte dei vicini diceva di aver sentito rumori provenire dalla casa di notte. Ma è una vecchia casa, piccola, che usiamo per riporre elettrodomestici e altri articoli necessari per la nostra società di gestione immobiliare.

Quando è stata aperta la porta è scattato l'allarme inviando l'allarme alla polizia. Ero scettico su questo genere di cose prima di vedere questo video. Giuro mi è venuta la pelle d'oca quando l'ho visto.

I poliziotti hanno fatto le rilevazioni del caso ma poi hanno iniziato a condividere addirittura il video su Facebook perché pensavano anche loro che fosse molto inquietante. Non c'era assolutamente nessuna persona in casa e non c'erano segni di scasso. Sono anche un agente immobiliare e se c'è un'anomalia come questa devi legalmente comunicarlo ai possibili aquirenti. Ora se decideremo di venderla dovrò farlo.

Una mia vecchia collega diceva di sentire un'energia oscura in casa., ma non sono riuscito a trovare alcuna storia particolare sulla casa; i proprietari sono morti, è diventata una proprietà in affitto, l'abbiamo acquistata e ora è un magazzino.

Ho contattato un prete cattolico e un pastore battista, passeranno entrambi entro la prossima settimana credo.

Non ho assolutamente nessuna capacità di editing video e nessun'altra spiegazione".

----------------------------------

Il testimone sembra del tutto sincero e il video è considerato attendibile, non presentando manipolazioni.

Gli è stato chiesto di fare una live, ma risponde che non ci pensa nemmeno xD


Quello che razionalmente si potrebbe obbiettare è che se la larghezza di banda WiFi è bassa, potrebbe non registrare bene le immagini in movimento anche se tenta di farlo. In alcune parti del video sono visibili degli artefatti di compressione, che cambiano solo ogni manciata di secondi, quindi si potrebbe pensare che mantenga lo sfondo in posizione durante la registrazione e che per questo motivo la figura apparirebbe traslucida.

Ma c'è da dire che le moderne telecamere di sorveglianza non hanno di questi difetti, presenti invece in alcune di vecchia generazione. La telecamera di videosorveglianza appartiene alla linea Simplysafe ed è di nuova generazione ( https://simplisafe.com ). Inoltre, quel particolare difetto non arrivava a sfumare completamente la figura, come in questo caso.

Non possiamo che darlo per buono ed è forse uno dei migliori video di fantasmi in circolazione.

Commenti


bottom of page