Il fantasma fuori la porta.
- Redazione
- 29 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 17 nov 2020
Un ragazzo invia un video catturato dalla telecamera di sorveglianza di casa sua. Sembra trattarsi di una massa vaporosa e presumibilmente chiara che entra nella porta finestra regolarmente chiusa.
"La fotocamera è attivata dal movimento. quindi registra solo quando c'è movimento.
Se non sbaglio erano le 2 o 4 del mattino. Quella che oltrepassa è una vetrata scorrevole che conduce in cucina, che teniamo sempre chiusa per ovvi motivi, soprattutto di notte.
Mia nonna è morta mesi prima di questo filmato. Mia madre pensa si tratti di sua madre che continua a vegliare su di noi".
Il filmato non presenta manipolazioni.
E' stato ipotizzato che si possa trattare di una busta o appesa che viene inghiottita da una fessura della porta scorrevole per via di una raffica di vento, oppure di un braccio teso che tira dentro una busta di plastica. Nel secondo caso il ragazzo avrebbe mentito affermando che la porta era chiusa; ma per tutta risposta ribadisce che assolutamente, non posterebbe mai un fake per poi discuterne, che loro lasciano sempre chiusa quella porta e che l'ipotesi che si possa trattare di un braccio lo terrorizza ancora di più. L'ipotesi del braccio teso, viene ulteriormente smentita dallo stesso filmato, che evidenzia anche la trasparenza della figura stessa, mostrando gli oggetti che si trovano dietro di essa. Una busta trasparente in queste condizioni di ripresa non lascerebbe intravedere gli oggetti dietro di essa. Il movimento perfettamente orizzontale della massa e le evidenti condizioni ventose (vedi il segnavento sulla staccionata), escludono definitivamente che si possa trattare di un braccio che tira dentro un sacchetto di plastica.
Sotto il video in loop.
Comments