Lo spettro del fratello scende le scale
- Redazione
- 9 dic 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Marito: Noi due eravamo in cucina, si vede una figura scendere le scale, non è nessuno di noi due. Chi ha bambini sa che non vai di sopra dopo che li hai messi a letto finché non dormono per ovvie ragioni. Sono andato a controllare subito, l'avevamo messo a letto da 10 minuti e mia moglie in realtà mi ha registrato mentre correvo su per le scale e posso assicurare che questa cosa è molto più alta rispetto a noi.
Preferirei credere ad un qualche problema tecnico in realtà, ma abbiamo un'ottima connessione e spesso abbiamo catturato molte cose strane come anomalie e voci chiare, ma non gli ho mai dato molto peso.
Moglie: La persona che vedi camminare di sotto è mio fratello, ne sono sicura. È morto nel Febbraio di quest'anno.
Non avvertiamo strane sensazioni nella nostra casa, solo una grande calma, molto piacevole. Il giorno in cui mio fratello è stato cremato, una lampada a forma di luna che avevamo, anche se non era attaccata alla corrente, non è che si sia accesa ma brillava moltissimo, al punto che abbiamo dovuto coprirla.
Mi piace pensare che fosse mio fratello a fare ciò, come per dirmi che andava tutto bene e che mi era vicino.
Marito: Comunque, ho provato a replicare lo stesso video mentre io scendevo le scale, ho camminato su e giù, poi normalmente e poi di corsa e la mia figura era molto nitida, si vedeva anche ciò che indossavo.
Ti assicuro che eravamo entrambi in cucina, la notifica era stata timestampata alle 20:11 e abbiamo messo a letto nostra figlia alle 20:00 era ancora sveglia ma speravamo si addormentasse a breve.
Moglie: Anche dalla forma della testa è mio fratello, non ho dubbi. Ero scettica, ora non più.
Si è pensato inizialmente ad un ritardo nel timestamp della videocamera, che è una videocamera a cupola Yi, con visione notturna e con rilevamento di movimento automatico. Il ritardo di timestamp in video camere similari come la 27US Yi Home Camera occasionalmente ha dato problemi di timestamp anche di 5 ore, la coppia afferma di aver notato un lag nel timestamp precedentemente, ma al massimo di pochi secondi. Riconoscere una determinata persona nella registrazione è obbiettivamente difficile, ma è indubbia la volontà della coppia di voler riconoscere il fratello della donna scomparso da pochi mesi.
Non si sono riscontrate modifiche al video, l'unica spiegazione possibile è un ritardo nel timestamp, ipotesi che la coppia esclude categoricamente continuando ad affermare che avevano messo a letto la piccola da dieci minuti e il verso della piccola è stato sentito in diretta.
I testimoni sembrano in buona fede e la fonte sembra attendibile.
Comentários