top of page

Ai piedi del letto - (foto+audio)



"Stavo registrando un vocale su Whatsapp sul mio telefono ieri scherzando con la mia ragazza e ho sentito una voce strana che diceva qualcosa di incomprensibile. Mi ha sorpreso... e più tardi quella sera ho deciso di scattare alcune foto nella mia stanza buia e ho visto quella silhouette. Non ho mai sperimentato nulla di strano in questa casa (vivo qui dal 2001) e non percepivo nulla di particolare in quei momenti.

Questa è la registrazione di quella sera, devi metterlo ad alto volume per sentirlo. Il Il primo suono che senti chiaramente sono io che chiudo la finestra e dopo sentirai la voce strana. Tutti gli altri dormivano e non ho animali domestici o niente che possa fare quel rumore. Adesso vivo in Finlandia, quindi avrebbe senso che la parola fosse in finlandese, ma non riesco a capirlo.

Non sto dicendo che sia la prova di qualcosa, sembra sicuramente una silhouette con una faccia, ma potrebbe essere solo paredolia."

---------------------------------

E' stata eseguita l'analisi forense dell'immagine e non presenta manipolazioni

La fonte sembra sincera ed è considerata attendibile.

Confida di esser sempre stato appassionato di paranormale e che sarebbe contento se finalmente avesse ripreso qualcosa. C'è da dire che l'analisi evp risulta difficile perché nella stragrande maggioranza dei casi le voci spiritiche parlano la lingua, o anche il dialetto, del posto in cui vengono registrate e il ragazzo si trova in Finlandia.

Pochi secondi di registrazione, non possono essere di certo considerati una prova della presenza di una manifestazione paranormale, ma diventa interessante se alla voce registrata si aggiunge una foto scattata poco dopo che sembra ritrarre una silohuette umana, dove non dovrebbe essere, come in questo caso.


Ho inviato l'audio ripulito al ragazzo e lo farà sentire anche ad altri se si avessero dei riscontri riaggiornerò il post.






Comments


bottom of page